Biography - Biografia

Silvano Moretti nasce a Filottrano e si trasferisce a Monterosi in provincia di Viterbo, ove attualmente risiede ed opera. Segue, ancora giovanissimo e per alcuni anni, i suggerimenti artistici del maestro Dante Pantaleoni, ma prosegue, dopo il servizio militare, ricerche di pittura e scultura per suo conto, pur non disdegnando occasionalmente il confronto con altri ateliers, Quasi un ventennio di viaggi all'estero, sopratutto in Francia, formano il substrato artistico e culturale con cui permea le sue opere intessute di vigorosi echi espressionisti. Dal 1990 inizia ad esporre pubblicamente i suoi lavori attraverso personali e collettive, ricevendo riconoscimenti e consensi di critica e pubblico. In questo primo inizio del terzo millennio, l'artista sembra voler prestare interesse all'illustrazione del racconto storico e del romanzo, (Giacomo Costantino Beltrami).
Attualmente, sebbene coinvolto in più ambiti culturali, Moretti è impegnato nella realizzazione di un progetto illustrativo concernente la storia della medicina nei secoli per Il Network Europeo di informazione medico-scientifica "Cybermed", media più avanzato nei settori medici e farmaceutici europei.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta